Fondali Anzo

DESCRIZIONE

Residuo di una più ampia prateria di Poseidonia, è in ottimo stato di conservazione.E' impiantata prevalentemente su sabbia nella porzione di ponente, su substrato roccioso sulla porzione di levante. A largo sono presenti affioramenti di substrato duro. L'importanza deriva essenzialmente dalla presenza di prateria di Poseidonia (habitat prioritatio) in buono stato di conservazione su sabbia e rocce.



DESCRIPTION

Residue of a broader prairie Poseidonia, is in excellent condition conservazione.E 'implanted predominantly of sand in the western portion of bedrock on the eastern portion. A wide there are outcrops of hard substrate. The importance derives mainly from the presence of prairie Poseidonia (prioritatio habitat) in good state of conservation of sand and rocks.


Denominazione

Fondali Anzo

Codice

IT1344273

Regione

Liguria

Ente responsabile

Regione Liguria

Capitaneria di porto

n.d.

Superficie (Ha)

43.00

Lunghezza

0.00

Latitudine

44.188900

Longitudine

9.566900

MISURE DI CONSERVAZIONE GENERALI

D.G.R. N. 23 DEL 5 OTTOBRE 2015

Non si rinvengono misure di conservazione generali riservate all’attività di pesca.

MISURE DI CONSERVAZIONE SITO SPECIFICHE

D.G.R. N. 23 DEL 5 OTTOBRE 2015
ALLEGATO B

In relazione all’Habitat “1170 di tipo b” - fondali precoralligeni e coralligeni, presenti indicativamente al di sotto dei 10 metri di profondità:
-È vietato effettuare la pesca a strascico all’interno delle aree, comprese nei SIC e caratterizzate dalla presenza dell’habitat “1170”, anche se ricadenti a profondità superiore a 50 metri di profondità.

Documenti

Link

Multimedia

Foto non disponibili