ZTB Al largo delle coste meridionali del Lazio

DESCRIZIONE

Questa zona situata alcune miglia al largo di Gaeta è stata costituita per la protezione di aree di concentrazione di giovani naselli. Nella zona (che interessa la marineria di Terracina, Gaeta e Formia), i piccoli sono presenti nel periodo invernale, pertanto è vietata la pesca con reti trainate nel periodo gennaio-giugno e sono consentiti tutto l’anno gli attrezzi passivi selettivi e la pesca dei pesci pelagici.


DESCRIPTION

This area located a few miles off the coast of Gaeta was formed for the protection of areas of concentration of young hake. In the area (affecting the navy of Terracina, Gaeta and Formia), the chicks are present in the winter, so fishing is prohibited with towed nets in the January-June period and are allowed all year selective passive gear and fishing pelagic fish.


Denominazione

ZTB Al largo delle coste meridionali del Lazio

Capitaneria di porto

n.d.

VINCOLI E DIVIETI

DM MIPAAF 22 gennaio 2009

Pesca professionale: è consentita la pesca a strascico e con reti volanti nel periodo compreso tra il 1° luglio ed il 31 dicembre. Viene consentito l’uso di reti a circuizione, le reti da posta, le nasse e si consente l’uso di palangari.

Pesca sportiva: si consente la pesca con un massimo di 5 ami per pescatore.

Documenti

Link

Multimedia

Foto non disponibili